La “cultura della qualità del servizio” è la filosofia di lavoro di Chirotherapic. Questa si realizza nel mantenimento di ambienti accoglienti e confortevoli, nella pulizia ed igiene dei locali, nella cortesia del personale, nei controlli sulle forniture dei materiali sanitari, nella manutenzione delle attrezzature, nell’aggiornamento dei collaboratori, nell’organizzazione interna del lavoro.
Nell’ottica del miglioramento continuo della qualità il Centro ha necessità di conoscere le aspettative e le esigenze della propria clientela. Per far ciò ha predisposto un apposito questionario informativo anonimo nel quale il Cliente può esprimere liberamente le osservazioni e i suggerimenti che riterrà utili.
Garantire la tutela del diritto alla salute offrendo un servizio di qualità teso a consentire sia la massima soddisfazione dell’utente che la cura del paziente. In particolare per l’attività:
La Direzione si impegna ad offrire un servizio sempre rispondente alle aspettative della clientela attraverso il miglioramento del servizio e dell’attrezzatura utilizzata.
Nel panorama degli erogatori di servizi sanitari pubblici e privati del territorio, essere identificata dalle istituzioni e dalla popolazione come una struttura sanitaria di riferimento, regolarmente autorizzata e professionalmente qualificata.
Vengono di seguito evidenziati gli indicatori di qualità individuati per l’erogazione dei propri servizi.
FASE DEL SERVIZIO | INDICATORI DI QUALITA’ |
---|---|
Richiesta dell’Utente | |
Informazioni |
|
Prenotazioni |
|
Prestazioni sanitarie | |
Accesso e attesa |
|
Esecuzione dei trattamenti |
|
Aspetti amministrativi |
|
Rapporti col personale |
|
Gestione del disservizio |
|
Gli standard di qualità assicurati nell’erogazione del servizio sono i seguenti :
La Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27/01/94, “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici”, individua:
L’insieme di questi provvedimenti costituisce la “carta dei servizi” che, in estrema sintesi, rappresenta un sistema di garanzia di qualità del servizio, attuato con la partecipazione ed il controllo dei cittadini